Fotografo perchè non so parlare

Ad un anno dalla scomparsa, la Fototeca Comunale  – Centro Comunicazioni Visive di Civitanova Marche, celebra il suo padre fondatore Paolo Domenella.  Una mostra evento e un catalogo ricordano l’attività artistica dell’eclettico civitanovese, che nel  1982 insieme agli altri membri del Gruppo fotoamatori Civitanova Marche diede vita alla Fototeca, per poi restarne anima e guida per oltre trent’anni.

La mostra ripercorre, senza pretesa di esaustività, i principali temi  e forme espressive di Domenella lungo tre percorsi principali: il rapporto con il territorio e la sua storia, il confronto con le arti, la ricerca espressiva.

La mostra è anticipata sui principali canali web e social dell’istituzione da 4 filmati, realizzati da altrettante personalità del mondo dell’arte e della politica locale che si sono fatte sponsor dell’iniziativa e hanno raccontato il loro rapporto personale e professionale con Paolo Domenella.

La mostra si inaugura sabato 12 settembre alle ore 18.00 presso i locali della Fototeca Comunale, vicolo Sforza 6. Resterà aperta fino al 4 ottobre dal venerdì alla domenica, dalle 17.30 alle 19.30

 

Per maggiori info è possibile consultare la pagina Facebook della Fototeca, il sito internet www.fototecacomunale.it o chiamare il numero 3206044277

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *